PERCHÉ INVESTIRE IN BITCOIN NEL 2021


Colossi della finanza tradizionale come Fidelity, Grayscale, JP Morgan stanno investendo pesantemente in criptovalute. PayPal ha iniziato ad accettare pagamenti in criptovalute iniziando a rastrellare Bitcoin sul mercato.

In Italia, ABI sta coordinando il progetto “Spunta Project” che coinvolge la quasi totalità delle banche nazionali. In Europa prosegue l’evoluzione di EBSI (European Blockchain Service Infrastructure) voluto dalla Commissione Europea.

Nel mondo diverse banche centrali guardano a questa tecnologia per l’emissione delle proprie valute digitali. Libra Association, guidata da Facebook sta proseguendo sullo stesso fronte.

Tantissime aziende nel mondo hanno già avviato progetti operativi su base blockchain. Ethereum si avvicina al lancio della sua versione 2.0 e sta esplodendo il mondo della DeFi, la finanza decentralizzata.


Non si parla di futuro, sta succedendo.


LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE


Il vantaggio di frequentare un breve corso è quello di poter ottenere contemporaneamente una visione di insieme e la possibilità di fare una domanda specifica al docente.

Il corso offrirà gli strumenti concettuali e pratici per comprendere i diversi scenari in atto: sia per cominciare ad orientare la propria strategia personale, sia per trarre un vantaggio professionale da questa rivoluzione tecnologica e culturale.


Al termine del corso Criptovalute e blockchain for dummies avrai chiarito come:


  • acquistare o vendere criptovalute
  • scegliere le criptovalute più adatte agli obiettivi
  • usare il wallet (portafoglio) in base alle proprie esigenze
  • scegliere un Exhange sicuro e affidabile
  • scoprire alcuni casi di applicazione della blockchain per il business
  • sapere cosa sono gli smart contract e i token
  • conoscere i principali aspetti legali e fiscali